top of page
Immagine del redattoreStudio Dieli

“Elettronica di consumo” - Prospettive in Italia

Le stime di fatturato totale in Italia per l’anno 2018 nel settore “Elettronica di consumo” sono pari a 24,01 miliardi di Dollari.

In prospettiva futura il mercato risulta in lieve crescita, infatti il CAGR (tasso di crescita annuale composto) nel periodo 2018-2021 si aggira intorno allo 0,7%.

Nello specifico il segmento che genera maggior fatturato è quello dei ”Telefoni” (in netta crescita), seguito dal segmento “Computer” e dal segmento “Tv, Radio e Multimedia” (in lieve decrescita sia a livello di prezzi che di numero di prodotti venduti).

Il mercato più rilevante al mondo nel settore “Elettronica di consumo” è quello degli Stati Uniti con 116,95 miliardi di Dollari nel 2018.

A livello di vendite online si tratta di uno dei settori più dinamici, infatti la stima delle vendite effettuate su Internet entro il 2021 è prossima al 15%.

I leader mondiali del settore sono Samsung, Dell, HP, Apple, LG e Sony.

Lo Studio rimane a vostra disposizione per ulteriori approfondimenti. N.B. il settore include la vendita di TV, Radio e Multimedia, strumenti di telecomunicazione, computer ed accessori. Dal dato viene escluso il fatturato di Consolle di videogiochi, dispositivi VR, dispositivi di domotica, lavatrici e frigoriferi.

0 commenti

Comments


bottom of page